2018 KARPHATOS
Quando sono partito non avevo un programma, pensavo di fare solo mare.
Così il primo giorno Minas mi ha prenotato una gita in barca all’Isola di Saria. Ma una volta arrivato là c’era la possibilità di salire alla chiesetta di San Zaccaria e non ho resistito anche se ero solo con i teva.
Il secondo giorno il suggerimento è stato quello di andare alla spiaggia di Papa Minas e alla spiaggia di Opsi. Questa volta almeno con le scarpe di ginnastica. Il ritorno prevedeva di salire sulla montagna e poi scendere e arrivare a Diafani da dietro. Ma in cima ho seguito un’altro erroneamente un’altro sentiero e sono ridisceso verso il mare.
Terzo giorno si va verso Nord alla spiaggia di Vananda mentre nel pomeriggio giro per Diafani.
Il quarto giorno Minas mi ha portato ad Avlona da dove ho cominciato l’escursione verso Vroukounda. Al ritorno sono ritornato ad Avlona e poi sono sceso a piedi fino a Diafani.
Altro passaggio anche il quinto giorno per prendere il sentiero che scende a Forokli. Per il ritorno era stato organizzato un appuntamento per il rientro in barca.
Infine il sesto giorno nuovamente ad Avlona ma questa volta destinazione Tristomo. Anche qui appuntamento per rientro in barca da Santa Caterina.