Un’avventura in gruppo dove la natura è protagonista assoluta, immersi nel polmone verde del mondo che racchiude una patrimonio biologico inestimabile. Le cascate di Iguassu, il Pantanal e il Mato Grosso, il fiume delle Amazzoni e i Grandi Lençois deserti di sabbia. Incontro ad una popolazione che è un mosaico di culture, colori e passioni e con una gioia di vivere contagiosa.
Il programma del viaggio
Organizzazione tecnica Avventure nel Mondo
Giorni 1-6
Cascate di Iguazu e i giaguari del Pantanal
Inizieremo il viaggio da Iguazu, dove ci attendono le spettacolari cascate. Esploreremo entrambi i lati, argentino e brasiliano, con viste mozzafiato dai camminamenti sospesi. Poi voleremo a Cuiabá nel Pantanal, un paradiso di biodiversità. Qui, con piroghe, pick-up o a piedi, cercheremo di avvistare armadilli, coccodrilli e giaguari in un ambiente unico.
Giorni 7-11
La grande avventura amazzonica
Dopo aver vissuto avventure indimenticabili, ci sposteremo a Manaus per iniziare la nostra esplorazione della foresta amazzonica. Dormiremo sulle amache e navigheremo lungo il Rio delle Amazzoni e il Rio Negro, scoprendo villaggi indigeni, mercati locali e vivendo esperienze uniche come il bagno con i delfini rosa.
Giorni 12-17
Le dune del Parco Nazionale Lençóis Maranhenses
L’ultima parte del nostro viaggio ci porterà a Alter do Chao, con le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline del Tapajós. Proseguiremo poi verso Santarém e infine raggiungeremo Barreirinhas, porta d’accesso ai magnifici Lençóis Maranhenses. Qui esploreremo le dune di sabbia e le lagune incontaminate, concludendo il nostro viaggio con momenti indimenticabili di avventura e scoperta.